AFGHANISTAN: A Herat donazione dei militari italiani ai diversamente abili


 

 Fonte: PAO CHIEF, TAAC WEST HQ, Pinerolo BDE, Herat (Afghanistan), del 02 dicembre  2016

 

foto di gruppo con gli ospiti del PHF.jpg 

 

Nei giorni scorsi i militari italiani del Train Advise Assist Command West (TAAC W) hanno effettuato una donazione di vestiario in favore dell’associazione “Pir Herat Charity Fondation” (PHF), ente nato nel 2009 con il compito di sostenere persone con disabilità.

La donazione è stata realizzata grazie all’impegno dell’Associazione Apulia Onlus, da sempre vicina alla Brigata “Pinerolo” che attualmente guida del TAAC-W nell'ambito dell’operazione NATO in Afghanistan “Resolute Support” (RS). La Onlus Apulia ha quindi fornito i materiali, raccolti nelle principali piazze pugliesi, mentre la donazione è stata organizzata ed eseguita dalla Cooperazione Civile e Militare (CIMIC).

Il materiale è un aiuto importate per l’Associazione, che oltre ad ospitare persone con varie disabilità, aiuta le famiglie al cui interno vi sono persone affette da patologie disabilitanti. Il Generale Mirra, comandante del TAAC W,  ha consegnato i beni al Fondatore e Direttore del centro Signor Abdul Ali Barakzai e alla Vice Direttrice Signora Sana Mohseni Yaqeen Ali.