Lo studente di Borgo Vercelli, scomparso durante una gita scolastica, è stato ritrovato da due militari del 1° Reggimento Artiglieria di Fossano


 

 

 

Fonte: Stato Maggiore Esercito, del 13 dicembre 2014

 

 

 

Tagliaretti.jpg 

 

 

Il Caporal Maggiore Capo Scelto Andrea D’Emidio e il Caporal Maggiore Luigi Annunziata, militari del 1° Reggimento Artiglieria di Fossano, alle ore 15.00 hanno ritrovato Federico Tagliaretti tra la località di Carrù e Piozzo (CN).

Lo studente di Borgo Vercelli, scomparso l’altro giorno durante una gita scolastica, è stato ritrovato dopo un’intensa attività di perlustrazione nelle campagne limitrofe su richiesta e coordinamento della Prefettura di Cuneo.

L’individuazione dello zainetto del sedicenne nel citato luogo ha spinto i militari all’intensificazione delle ricerche nell’area fino al suo ritrovamento in un buon stato di salute. Successivamente, i militari hanno accompagnato il ragazzo in una casa vicina, dove è stato rifocillato con bevande calde e dove è stato raggiunto dal padre.

Per ulteriori accertamenti sanitari con un'ambulanza, Federico Tagliaretti è stato trasportato nel vicino ospedale di Mondovì.

Alle ore 17.30 si terrà una conferenza stampa presso il Comune di Carrù.